Borse America Latina: San Paolo chiude in rosso, collassa OGX

borse-america-latina-san-paolo-chiude-in-rosso-collassa-ogx
La borsa brasiliana ha chiuso in ribasso. © Shutterstock
CONDIVIDI

La maggior parte delle borse dell'America Latina ha chiuso in rialzo.

Il Bovespa a San Paolo ha perso lo 0,5% a 47.229,59 punti. Sul mercato azionario brasiliano hanno pesato le forti perdite dei titoli delle imprese controllate dal miliardario Eike Batista. OGX Petroleo & Gas (BROGXPACNOR3) ha perso il 29,1%. Il gruppo petrolifero ha annunciato che chiuderà probabilmente il suo unico pozzo produttivo. Gli investitori temono ora che OGX non potrà evitare di ristrutturare il suo debito. Sulla scia di OGX LLX Logistica (BRLOGNACNOR3) ha perso il 10,1% e MMX Mineração e Metálicos (BRMMXMACNOR2) il 9,5%. Gerdau (BRGGBRACNPR8) ha guadagnato il 5,1%. Bank of America ha alzato il suo rating sul titolo del primo produttore d'acciaio dell'America Latina a "Buy". Vale (BRVALEACNPA3) ha guadagnato lo 0,9%. Petroleo Brasileiro (BRPETRACNPR6) ha perso lo 0,1%.

Tra gli altri indici del continente sudamericano l'IPC a Città del Messico ha guadagnato l'1,4%, l'IBVC a Caracas il 3,6%, il General a Lima lo 0,5% e il Merval a Buenos Aires l'1,5%. L'IPSA a Santiago del Cile ha perso l'1,9%. La Borsa di Bogotà è rimasta ferma. 

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro