
Quasi tutte le borse dell'America Latina hanno chiuso in ribasso.
Il Bovespa a San Paolo ha perso lo 0,9% a 53.782,97 punti. Sul listino brasiliano ha pesato il crollo di OGX Petroleo & Gas (BROGXPACNOR3): -16,2% a BRL 0,310. Secondo quanto riporta "Valor Economico" il gruppo petrolifero avrebbe mancato ieri di pagare la cedola su un bond in valuta locale e potrebbe mancare di pagare la prossima settimana la cedola su un bond in dollari. TIM Participacoes (BRTCSLACNPR7) ha continuato a ritracciare ed ha perso un ulteriore 2,5%. Petroleo Brasileiro (BRPETRACNPR6) ha chiuso in ribasso dell'1,1%, Vale (BRVALEACNPA3) ha guadagnato lo 0,2%.
Tra gli altri indici del continente sudamericano l'IPC a Città del Messico ha perso l'1%, il Colcap a Bogotà lo 0,7%, il General a Lima l'1,2%, l'IBVC a Caracas il 2,9% e l'IPSA a Santiago del Cile lo 0,2%. Il Merval a Buenos Aires ha guadagnato lo 0,8%.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali >>