
La maggior parte delle borse dell'America Latina ha chiuso in rialzo.
Il Bovespa a San Paolo ha guadagnato l'1,6% a 53.179,46 punti. La ripresa di Wall Street ha fatto tornare gli acquisti sulla piazza finanziaria brasiliana. Alcuni operatori hanno osservato che le perdite delle scorse sedute erano state eccessive. OGX Petroleo & Gas (BROGXPACNOR3) ha guadagnato il 14,3%. Il gruppo petrolifero controllato dal miliardario Eike Batista ha annunciato che non pagherà la cedola su un bond in dollari. La notizia era ormai scontata, dopo i suoi recenti ribassi il titolo è rimbalzato. Petroleo Brasileiro (BRPETRACNPR6) ha guadagnato l'1,7%. Il maggiore produttore di petrolio dell'America Latina ha comunicato che la sua produzione è aumentata ad agosto dell'1,1%. Vale (BRVALEACNPA3) ha beneficiato dei positivi dati relativi al settore manifatturiero statunitense ed ha guadagnato l'1%.
Tra gli altri indici del continente sudamericano l'IPC a Città del Messico ha guadagnato il2,9%, l'IPSA a Santiago del Cile lo 0,8%, il Merval a Buenos Aires il 2,6% e il Colcap a Bogotà lo 0,5%. Il General a Lima ha perso lo 0,8% e l'IBVC a Caracas lo 0,6%.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>