Borse dell'America Latina: San Paolo +0,9%, Città del Messico +1,6%

borse-dellamerica-latina-san-paolo-09-citta-del-messico-16
Seduta positiva per la borsa brasiliana. © Shutterstock

Anche le borse dell'America Latina hanno beneficiato del possibile sblocco dell'impasse sul debito negli USA. Vola Buenos Aires.

CONDIVIDI

Quasi tutte le borse dell'America Latina hanno chiuso in rialzo.

Il Bovespa a San Paolo ha guadagnato lo 0,9% a 52.996,64 punti. Anche il mercato azionario brasiliano ha beneficiato del possibile sblocco dell'impasse sul debito negli USA. Tra i bancari Banco do Brasil (BRBBASACNOR3) ha guadagnato l'1,2%, Banco Bradesco (BRBBDCACNPR8) l'1,4% e Itau Unibanco (BRITAUACNPR3) l'1,8%. Nel settore immobiliare Cyrela (BRCYREACNOR7) ha chiuso in rialzo dell'1,1%, Gafisa (BRGFSAACNOR3) dell'1,7% e Rossi Residencial (BRRSIDACNOR8) dello 0,9%. Nel settore retail Grupo Pao de Acucar (BRPCARACNPR0) ha guadagnato il 4,6%, Lojas Americanas (BRLAMEACNPR6) il 2,1% e Lojas Renner (BRLRENACNOR1) l'1,2%.
Dopo il rally di ieri TIM Participacoes (BRTCSLACNPR7) ha perso l'1%. Telecom Italia (IT0003497168) ha smentito le voci di stampa secondo cui sarebbe in corso un processo per la cessione della partecipazione nella sussidiaria brasiliana.
Petroleo Brasileiro
(BRPETRACNPR6) e Vale (BRVALEACNPA3), i due titoli di maggior peso del Bovespa, hanno guadagnato rispettivamente lo 0,4% e lo 0,3%.

Tra gli altri indici del continente sudamericano l'IPC a Città del Messico ha guadagatol'1,6%, l'IPSA a Santiago del Cile l'1,1%, il Colcap a Bogotà lo 0,4%, l'IBVC a Caracas lo 0,9% e il Merval a Buenos Aires il 4,4%. Il General a Lima ha perso lo 0,2%.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro