La Borsa di San Paolo sale per la quarta seduta consecutiva

la-borsa-di-san-paolo-sale-per-la-quarta-seduta-consecutiva-
Ancora una seduta positiva per la borsa brasiliana. © Shutterstock

Il Bovespa ha guadagnato l'1,9%. Seduta positiva anche per Santiago del Cile, Caracas e Lima. Lieve calo per Città del Messico. Ferme Bogotà e Buenos Aires.

CONDIVIDI

Quasi tutte le borse dell'America Latina hanno chiuso in rialzo.

Il Bovespa a San Paolo ha guadagnato l'1,9% a 54.170,60 punti. Per il listino brasiliano si è trattato della quarta seduta positiva di fila. I politici statunitensi sembrano sempre più vicini a raggiungere un accordo per sbloccare l'impasse sul debito. Il presidente Barack Obama ha dichiarato che nelle trattative sono stati fatti degli importanti progressi. Vale (BRVALEACNPA3) ha guadagnato il 4%. Le importazioni cinesi di minerale di ferro hanno raggiunto a settembre un livello record. Vale è il maggior produttore mondiale della materia prima. Hypermarcas (BRHYPEACNOR0) ha guadagnato il 2,5%. Credit Suisse ha avviato la copertura sul titolo del maggiore produttore brasiliano di beni di consumo con "Outperform". Petroleo Brasileiro (BRPETRACNPR6) ha beneficiato dell'aumento del prezzo del petrolio ed ha guadagnato lo 0,9%.

Tra gli altri indici del continente sudamericano l'IPSA a Santiago del Cile ha guadagnato lo 0,2%, l'IBVC a Caracas lo 0,5% e il General a Lima lo 0,1%. L'IPC a Città del Messico ha perso lo 0,2%. Le borse di Bogotà e Buenos Aires sono rimaste ferme.

Hodly
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
iqOption