
Seduta positiva anche per Buenos Aires, Lima e Santiago del Cile. Scende Città del Messico. Le borse di Bogotà e Caracas sono rimaste ferme.
Quasi tutte le principali borse dell'America Latina hanno chiuso in rialzo.
Il Bovespa a San Paolo ha guadagnato lo 0,8% a 54.436,92 punti. La crescita del settore dei servizi ha accelerato in Cina, il principale partner commerciale del Brasile. La notizia ha spinto Vale (BRVALEACNPA3). Il titolo del maggiore produttore al mondo di minerale di ferro, che beneficia in particolar modo dell'aumento della domanda cinese, ha guadagnato il 2,3%.
Hypermarcas (BRHYPEACNOR0) ha guadagnato l'1,4%. Il maggiore produttore brasiliano di beni di consumo ha annunciato una trimestrale migliore delle previsioni degli analisti.
Petroleo Brasileiro (BRPETRACNPR6) ha chiuso in rialzo dell'1,8%.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>
Tra gli altri indici del continente sudamericano il Merval a Buenos Aires ha guadagnato il 2,5%, il General a Lima l'1% e l'IPSA a Santiago del Cile lo 0,3%. L'IPC a Città del Messico ha perso lo 0,2%. Le borse di Bogotà e Caracas sono rimaste ferme.