La Borsa di San Paolo chiude in leggero calo, ancora male Petrobras

la-borsa-di-san-paolo-chiude-in-leggero-calo-ancora-male-petrobras
La borsa brasiliana ha chiuso in leggero ribasso. © Shutterstock

Il Bovespa ha perso lo 0,1%. Settima seduta negativa per Petrobas. Bene Vale dopo patteggiamento con autorità tributarie.

CONDIVIDI

La maggior parte delle borse dell'America Latina ha chiuso in rialzo.

Il Bovespa a San Paolo ha perso lo 0,1% a 51.846,83 punti. Il budget del Brasile ha registrato ad ottobre un surplus inferiore alle previsioni degli economisti. La notizia ha aumentato i timori del mercato relativo allo stato di salute dell'economia brasiliana. Petroleo Brasileiro (BRPETRACNPR6) ha perso un ulteriore 1,6%. Si è trattato della settima seduta negativa di fila. Gli investitori temono che il governo brasiliano non approverà la nuova strategia dei prezzi del gruppo petrolifero.
Vale (BRVALEACNPA3) ha guadagnato il 2,7%. Il gruppo minerario ha raggiunto con le autorità tributarie un accordo per risolvere la disputa relativa ai profitti delle sue unità estere.   Apri un conto demo GRATUITO e illimitato su IQOption

Tra gli altri indici del continente sudamericano l'IPC a Città del Messico ha guadagnato lo 0,7%, l'IPSA a Santiago del Cile lo 0,7%, il Colcap a Bogotà lo 0,2% e il Merval a Buenos Aires il 2,4%. L'IBVC a Caracas ha perso l'1,7% e il General a Lima lo 0,1%.

Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
iqOption