Borse America Latina: San Paolo chiude positiva, vola Eletropaulo

borse-america-latina-san-paolo-chiude-positiva-vola-eletropaulo
La borsa brasiliana ha chiuso positiva. © Shutterstock

Il Bovespa ha guadagnato lo 0,9%. Bene anche Città del Messico e Caracas. Leggeri ribassi per le borse di Santiago del Cile, Bogotà, Buenos Aires e Lima.

CONDIVIDI

Le borse dell'America Latina hanno chiuso contrastate

Il Bovespa a San Paolo ha guadagnato lo 0,9% a 50.090,35 punti. La Fed ha annunciato che inizierà a gennaio a ridurre gli acquisti di asset. La notizia era ormai scontata. La Banca Centrale ha inoltre indicato di attendersi che il mercato del lavoro continuerà a migliorare e che lascerà ancora a lungo i suoi tassi vicino allo zero. AmBev (BRAMBVACNPR1) ha guadagnato il 2,1%. Banco Santander ha alzato il suo rating sul titolo del produttore di bevande a "Buy". Eletropaulo Metropolitana (BRELPLACNPB0) ha chiuso in rialzo del 16,9%. Il fornitore di energia elettrica ha annunciato che impugnerà la decisione delle autorità di regolamentazione di infliggergli una multa per aver gonfiato gli investimenti nella sua rete.
Vale
(BRVALEACNPA3)
ha guadagnato lo 0,5% e Petroleo Brasileiro (BRPETRACNPR6) lo 0,2%.

Tra gli altri indici del continente sudamericano  l'IPC a Città del Messico ha guadagnato lo 0,8% e l'IBVC a Caracas l'1,5%. L'IPSA a Santiago del Cile haperolo 0,2%, il Colcap a Bogotà lo 0,4%, il Merval a Buenos Aires lo 0,2% e il General a Lima lo 0,1%.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro