Borse America Latina: San Paolo chiude in deciso rialzo, Bovespa +2,1%

borse-america-latina-san-paolo-chiude-in-deciso-rialzo-bovespa-21
La borsa brasiliana ha chiuso in deciso rialzo. © Shutterstock

Il tasso di disoccupazione è sceso in Brasile a novembre più di quanto atteso dagli economisti. Ancora bene Eletropaulo.

CONDIVIDI

La maggior parte delle borse dell'America Latina ha chiuso in rialzo.

Il Bovespa a San Paolo ha guadagnato il 2,1% a 51.633,43 punti. Il tasso di disoccupazione è sceso in Brasile a novembre più di quanto atteso dagli economisti. La notizia ha fatto aumentare la fiducia del mercato nella ripresa dell'economia brasiliana. Dopo il balzo di ieri Eletropaulo Metropolitana (BRELPLACNPB0) ha guadagnato un ulteriore 8%. Il fornitore di energia elettrica vuole impugnare la decisione delle autorità di regolamentazione di infliggergli una multa per aver gonfiato gli investimenti nella sua rete. Usiminas (BRUSIMACNPA6) ha guadagnato il 3,6%. BofA Merrill Lynch ha alzato il suo rating sul titolo del produttore d'acciaio a "Buy".
Vale
(BRVALEACNPA3)
ha guadagnato l'1,4% e Petroleo Brasileiro (BRPETRACNPR6) il 2,4%. Apri un conto demo GRATUITO e illimitato su IQOption

Tra gli altri indici del continente sudamericano  l'IPC a Città del Messico ha guadagnato lo 0,3%, l'IBVC a Caracas lo 0,4%, l'IPSA a Santiago del Cile lo 0,4%, il Colcap a Bogotà lo 0,4%. Il Merval a Buenos Aires ha perso l'1% e il General a Lima lo 0,8%.

Hodly
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
iqOption