Gli economisti consultati dalla Banca Centrale brasiliana hanno tagliato le loro stime di crescita. La Borsa di Città del Messico ha chiuso in lieve rialzo.
La maggior parte delle borse dell'America Latina ha chiuso in rialzo.
Il Bovespa a San Paolo ha perso l'1,3% a 47.576,33 punti. Gli economisti consultati dalla Banca Centrale del Brasile hanno tagliato le loro previsioni di crescita per il 2014 e il 2015. Il settore delle utilities ha guidato la lista dei ribassi. Eletropaulo Metropolitana (BRELPLACNPB0) ha perso il 4,8%, Centrais Eletricas Brasileiras (BRELETACNOR6) il 5,6% e Companhia Energetica De Sao Paulo (BRCESPACNPB4) il 3,3%.
Brookfield Incorporacoes (BRBISAACNOR8) ha guadagnato il 18,6%. L'impresa madre del costruttore edile ha offerto di riacquistare tutti i titoli in circolazione del costruttore edile.
Petroleo Brasileiro (BRPETRACNPR6) ha perso l'1% e Vale (BRVALEACNPA3) lo 0,7%.
Tra gli altri indici del continente sudamericano l'IPC a Città del Messico ha guadagnato lo 0,1%, l'IPSA a Santiago del Cile lo 0,1%, il General a Lima lo 0,3% e il Merval a Buenos Aires l'1,3%. Il Colcap a Bogotà ha perso lo 0,1%, l'IBVC a Caracas ha chiuso invariato.
