La Borsa di San Paolo chiude in forte rialzo dopo dato PIL

La Borsa di San Paolo ha guadagnato il 2,2% a 47.606,75 punti. Vola il settore immobiliare. Seduta positiva anche per la Borsa di Città del Messico.

CONDIVIDI

La maggior parte delle borse dell'America Latina ha chiuso in rialzo.

Vuoi un conto trading demo con 50.000€ gratis per fare pratica? In più anche segnali di Trading Gratis. Clicca qui

Vuoi un conto trading demo con 50.000€ gratis per fare pratica? In più anche segnali di Trading Gratis. Clicca qui

Il Bovespa a San Paolo ha guadagnato il 2,2% a 47.606,75 punti. L'economia del Brasile è cresciuta nel quarto trimestre più di quanto atteso dagli economisti. La Banca Centrale brasiliana ha inoltre indicato che il ciclo di rialzi dei tassi sta per finire. I titoli dei gruppi immobiliari, che dipendono in particolar modo dalla domanda domestica, hanno preso il volo. Gafisa (BRGFSAACNOR3) ha chiuso in rialzo del 6,1%, PDG Realty (BRPDGRACNOR8) del 4,7% e Rossi Residencial (BRRSIDACNOR8) dell'8,5%. Molto bene anche il settore delle utilities. Eletropaulo Metropolitana (BRELPLACNPB0) ha guadagnaot il 3,3%, Centrais Eletricas Brasileiras (BRELETACNOR6) il 5,7% e Cia. Energetica de Minas Gerais (BRCMIGACNPR3) il 3%.
Vale (BRVALEACNPA3) ha guadagnato l'1%. Il maggiore produttore al mondo di minerale di ferro ha annunciato una trimestrale migliore delle previsioni degli analisti. Petroleo Brasileiro (BRPETRACNPR6) ha chiuso in rialzo del 2,6%.

Tra gli altri indici del continente sudamericano l'IPC a Città del Messico ha guadagnato lo 0,8%, il Colcap a Bogotà lo 0,2% e l'IPSA a Santiago del Cile lo 0,4%. Il General a Lima ha perso lo 0,3% e il Merval a Buenos Aires lo 0,9%. La Borsa di Caracas è rimasta ferma.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
iqOption