Borse dell'America Latina: San Paolo entra nel mercato orso

borse-dellamerica-latina-san-paolo-entra-nel-mercato-orso
La Borsa di San Paolo è entrata nel mercato orso. © Shutterstock

Il Bovespa ha chiuso in ribasso dell'1,1% a 44.965,66 punti. L'indice brasiliano ha perso dai massimi dello scorso ottobre più del 20%.

CONDIVIDI

Quasi tutte le borse dell'America Latina hanno chiuso in ribasso.

Il Bovespa a San Paolo ha perso l'1,1% a 44.965,66 punti. L'indice brasiliano è entrato formalmente nel mercato orso. Il Bovespa ha perso infatti dai massimi dello scorso ottobre più del 20%.
A pesare sono stati anche oggi i timori relativi al rallentamento dell'economia cinese e della crisi ucraina. MRV (BRMRVEACNOR2) ha perso il 12,5%. Il gruppo edile ha annunciato dei deludenti risultati di bilancio per il quarto trimestre. Sulla scia di MRV Cyrela (BRCYREACNOR7) ha chiuso in ribasso del 2,2%, Gafisa (BRGFSAACNOR3) del 3,5% e PDG Realty (BRPDGRACNOR8) del 2,2%.
Nel settore delle utilities Centrais Eletricas Brasileiras (BRELETACNOR6) ha perso il 3,4% e Cia. Energetica de Minas Gerais (BRCMIGACNPR3) il 6%. Il governo brasiliano ha annunciato degli aiuti volti a coprire i più alti costi di produzione di energia elettrica avvertendo però che anche i consumatori ed i produttori dovranno dare il loro contributo.
Companhia Siderúrgica Nacional
(BRCSNAACNOR6) ha guadagnato l'11,7%. Il produttore di acciaio ha annunciato un programma di buy-back.
Vale (BRVALEACNPA3) ha guadagnato lo 0,8%, Petroleo Brasileiro (BRPETRACNPR6) ha perso il 2,5%.

Tra gli altri indici del continente sudamericano l'IPC a Città del Messico ha perso lo 0,2%, l'IBVC a Caracas lo 0,1%, il General a Lima lo 0,5%, il Colcap a Bogotà lo 0,9% e l'IPSA a Santiago del Cile lo 0,5%. Il Merval a Buenos Aires ha guadagnato l'1,6%.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro