etoro

Borse America Latina: San Paolo sale per la sesta seduta di fila

borse-america-latina-san-paolo-sale-per-la-sesta-seduta-di-fila
La borsa brasiliana ha chiuso anche oggi in rialzo. © Shutterstock

Il Bovespa ha guadagnato l'1,3% a 47.993,42 punti. Brillano il settore delle utilities, Banco Bradesco e Petrobras.

Le borse dell'America Latina hanno chiuso contrastate.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

Il Bovespa a San Paolo ha guadagnato l'1,3% a 47.993,42 punti. Per il listino brasiliano si è trattato della sesta seduta positiva di fila. I mercati scommettono che dopo i recenti deboli dati macroeconomici il governo della Cina, il principale partner commerciale del Brasile, prenderà delle misure per stimolare la crescita. Il settore delle utilities ha guidato la lista dei rialzi. Energias Do Brasil (BRENBRACNOR2) ha guadagnato l'1,5%, Centrais Eletricas Brasileiras (BRELETACNOR6) il 3% e Companhia Energetica De Sao Paulo (BRCESPACNPB4) il 5%.
Banco Bradesco (BRBBDCACNPR8) ha chiuso in rialzo del 3,7%. Credit Suisse ha consigliato l'acquisto del titolo della banca brasiliana.
Petroleo Brasileiro (BRPETRACNPR6) ha guadagnato il 2,7%, Vale (BRVALEACNPA3) ha perso lo 0,2%.

Tra gli altri indici del continente sudamericano l'IPC a Città del Messico ha perso lo 0,5%, l'IBVC a Caracas lo 0,1% e il General a Lima lo 0,5%. L'IPSA a Santiago del Cile ha guadagnato lo 0,7%. Le borse di Buenos Aires e Bogotà sono rimaste ferme.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato