Borsainside.com

La Banca Centrale del Brasile alza i tassi all'11%

I tassi salgono in Brasile ai massimi da due anni. La decisione, attesa dai mercati, è stata presa all'unanimità.

La Banca Centrale del Brasile ha alzato i suoi tassi d'interesse di 25 punti base, dal 10,75% all'11%. Si tratta del più alto livello da due anni. La decisione, attesa dai mercati, è stata presa all'unanimità.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

La Banca Centrale del Brasile ha alzato i suoi tassi d'interesse negli ultimi 12 mesi di 375 punti base allo scopo di contenere l'inflazione.

L'istituto ha segnalato che potrebbe fermare l'aggressivo restringimento monetario se la pressione inflazionistica dovesse ridursi durante le prossime settimane.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Trading senza rischi, fondi virtuali di 100.000 Euro.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS