Borse dell’America Latina: San Paolo +1,8%, Città del Messico +1,1%

Un laptop mostra un grafico

La maggior parte delle borse dell’America Latina ha chiuso in rialzo.

Il Bovespa a San Paolo ha guadagnato l’1,8% a 54.052,90 punti. La Cina ha annunciato delle riforme volte ad aprire ulteriormente il suo mercato finanziario. La notizia ha fatto aumentare l’ottimismo degli investitori nelle prospettive dell’economia del primo partner commerciale del Brasile. Vale (BRVALEACNPA3), che beneficia in particolar modo della domanda cinese, ha guadagnato il 4,3%. Petroleo Brasileiro (BRPETRACNPR6) ha guadagnato il 2%. L’utile del gruppo petrolifero è calato nel rpimo trimestre meno di quanto atteso dagli analisti. Suzano Papel & Celulose (BRSUZBA02OR9) ha guadagnato il 7,2%. Il produttore di cellulosa ha registrato nel primo trimestre un Ebitda di BRL 499 milioni. Gli analisti avevano previsto BRL 433 milioni.

Tra gli altri indici del continente sudamericano lIPC a Città del Messico ha guadagnato l’1,1%, il Colcap a Bogotà lo 0,7%, il General a Lima l’1,5% e l’IPSA a Santiago del Cile lo 0,4%. Il Merval a Buenos Aires ha perso lo 0,1%, l’IBVC a Caracas ha chiuso invariato.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Mercati Emergenti

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.