La Borsa di Mosca entra nel mercato toro

la-borsa-di-mosca-entra-nel-mercato-toro
La borsa russa è entrata nel mercato toro. © Shutterstock

Il MICEX è salito dai suoi minimi di marzo di oltre il 20%. L'indice russo ha guadagnato oggi l'1%.

CONDIVIDI

Tutte le principali borse dell'Europa dell'Est hanno chiuso oggi in rialzo.

Il MICEX a Mosca ha guadagnato l'1% a 1.484,94 punti. L'indice russo è salito dai suoi minimi di marzo di oltre il 20% ed è entrato in questo modo nel mercato toro. I timori relativi alla crisi ucraina si sono ridotti. Vladimir Putin ha incontrato oggi Barack Obama in occasione della cerimonia che ha celebrato lo sbarco in Normandia, il giorno che segno' l'inizio della fine della Seconda Guerra mondiale. Secondo il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, il presidente russo e quello americano si sarebbero mostrati favorevoli a porre fine nel piu' breve tempo possibile alla violenza e alle operazioni militari nella parte orientale dell'Ucraina.
Il rublo ha di conseguenza registrato un balzo rispetto al basket euro-dollaro. Il rendimento dei bond della Russia è sceso di 15 punti base.
Tra i titoli delle principali compagnie russe Sberbank (RU0009029540) ha guadagnato l'1,8%, Gazprom (RU0007661625) lo 0,9% e Norilsk Nickel (RU0007288411) l'1,4%.

Tra gli altri maggiori indici dell'Europa orientale il WIG a Varsavia ha guadagnato lo 0,6%, il PX a Praga lo 0,7% e il BUX a Budapest lo 0,6%.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro