Quarta seduta positiva di fila per la borsa brasiliana. Ancora acquisti sui titoli delle compagnie controllate dallo Stato.
Le borse dell'America Latina hanno chiuso contrastate.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali >>
Il Bovespa a San Paolo ha guadagnato lo 0,9% a 55.102,44 punti. Per il listino brasiliano si è trattato della quarta seduta positiva di fila. Da un sondaggio effettuato da Ibope è emerso che il supporto per la presidente Dilma Rousseff è sceso a giugno rispetto a maggio. La notizia ha alimentato le speranze degli investitori su un cambiamento di governo dopo le elezioni presidenziali che riduca gli interventi nelle compagnie controllate dallo Stato. Banco do Brasil (BRBBASACNOR3) ha guadagnato il 2,1% e Petroleo Brasileiro (BRPETRACNPR6) il 2,9%.
Tra gli altri indici del continente sudamericano l'IPC a Città del Messico ha perso lo 0,2%, l'IPSA a Santiago del Cile lo 0,6%, l'IBVC a Caracas lo 0,3% e il Merval a Buenos Aires l'1%. Il General a Lima ha guadagnato lo 0,2% e il Colcap a Bogotà lo 0,4%.