Per la Borsa di San Paolo si è trattato della quarta seduta positiva di fila. Scende Cyrela.
La maggior parte delle borse dell'America Latina ha chiuso in ribasso.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>
Il Bovespa a San Paolo ha guadagnato lo 0,4% a 55.973,61 punti. Per il listino brasiliano si è trattato della quarta seduta positiva di fila. I titoli delle compagnie controllate dallo Stato sono stati anche oggi positivi. Banco do Brasil (BRBBASACNOR3) ha guadagnato lo 0,7%, Centrais Eletricas Brasileiras (BRELETACNOR6) l'1,5% e Petroleo Brasileiro (BRPETRACNPR6) lo 0,8%. Gli investitori continuano a scommettere che il supporto alla presidente Dilma Rousseff sia calato dopo la disfatta del Brasile ai Campionati Mondiali di Calcio.
Cyrela (BRCYREACNOR7) ha perso l'1,6%. Le vendite del gruppo immobiliare hanno registrato nel secondo trimestre un forte calo.
Tra gli altri indici del continente sudamericano l'IPC a Città del Messico ha perso lo 0,1%, il Merval a Buenos Aires il 2,4%, il General a Lima l'1,2% e l'IPSA a Santiago del Cile lo 0,1%. Il Colcap a Bogotà ha guadagnato lo 0,4%, l'IBVC a Caracas ha chiuso invariato.