Borse America Latina: San Paolo sale ancora, bene le utilities

Il Bovespa ha guadagnato lo 0,6% a 57.983,32 punti. Decima seduta positiva di fila per Petroleo Brasileiro.

CONDIVIDI

La maggior parte delle borse dell'America Latina ha chiuso in rialzo.

Il Bovespa a San Paolo ha guadagnato lo 0,6% a 57.983,32 punti. Il clima sul mercato azionario brasiliano resta chiaramente positivo dopo che dagli ultimi sondaggi elettorali è emerso un calo del supporto alla presidente Dilma Rousseff. Nel settore delle utilities Energias Do Brasil (BRENBRACNOR2) ha guadagnato il 2,3%, Eletropaulo Metropolitana (BRELPLACNPB0) il 3,6% e Cia. Energetica de Minas Gerais (BRCMIGACNPR3) il 2,1%. Il governo brasiliano sta considerando un prestito per i produttori di energia elettrica per aiutarli a sostenere la crescita dei prezzi avvenuta quest'anno. Vale (BRVALEACNPA3) ha guadagnato l'1%. Il maggiore produttore al mondo di minerale di ferro ha beneficiato dell'aumento dei prezzi dei metalli. Petroleo Brasileiro (BRPETRACNPR6) ha guadagnato lo 0,7%. Per il titolo del gruppo petrolifero si è trattato della decima seduta positiva di fila. Una tale serie di rialzi non era stata registrata dal 2003.

Tra gli altri indici del continente sudamericano l'IPC a Città del Messico ha guadagnato lo 0,3%il Colcap a Bogotà lo 0,5%, l'IBVC a Caracas l'1,4% e il General a Lima lo 0,4%. Il Merval a Buenos Aires ha perso l'1,1% e l'IPSA a Santiago del Cile lo 0,2%.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro