La Borsa di San Paolo vola dopo il primo turno delle presidenziali

La maggior parte delle borse dell’America Latina ha chiuso in rialzo.

Il Bovespa a San Paolo ha guadagnato il 4,7% a 57.115,90 punti. Per il listino brasiliano si è trattato della migliore seduta dal luglio del 2012. Al primo turno delle elezioni presidenziali c’è stata una sorpresa. Aécio Neves ha ottenuto un ottimo risultato raccogliendo il 33,6% dei voti. Il candidato del Partito socialdemocratico brasiliano andrà al ballottaggio del 26 ottobre con Dilma Rousseff che avuto il 41,6%. Sconfitta l’ambientalista Marina Silva, del Partito socialista, che nei sondaggi sembrava la principale minaccia alla rielezione della “presidenta”, che ha raccolto il 21,3% dei voti.
Il mercato scommette ora che anche al secondo turno ci possa essere una sorpresa. Un’eventuale vittoria di Neves viene vista molto positivamente dagli investitori. L’ex governatore dello Stato di Minas Gerais ridurrebbe infatti gli interventi nelle compagnie statali e prenderebbe delle misure per spingere la crescita. Il real brasiliano ha registrato perciò un balzo rispetto al dollaro. I titoli delle compagnie controllate dallo Stato sono letteralmente esplosi. Banco do Brasil (BRBBASACNOR3) ha guadagnato l’11,9%, Centrais Eletricas Brasileiras (BRELETACNOR6) il 9,3% e Petroleo Brasileiro (BRPETRACNPR6) l’11,1%.

Tra gli altri indici del continente sudamericano l’IPC a Città del Messico ha guadagnato lo 0,3%, il Colcap a Bogotà lo 0,9% e l‘IPSA a Santiago del Cile lo 0,6%. Il General a Lima ha perso lo 0,3%, l’IBVC a Caracas lo 0,5% e il Merval a Buenos Aires il 4,3%.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Mercati Emergenti

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.