La Borsa di Mosca sale ancora, eccezionale rimbalzo per il rublo

la-borsa-di-mosca-sale-ancora-eccezionale-rimbalzo-per-il-rublo
La borsa russa continua a recuperare terreno. © Shutterstock

Il MICEX ha guadagnato lo 0,9% a 1.439,58 punti. Quinta seduta positiva di fila.

CONDIVIDI

Quasi tutte le principali borse dell'Europa dell'Est hanno chiuso oggi in rialzo.

Il MICEX a Mosca ha guadagnato lo 0,9% a 1.439,58 punti. Per l'indice russo si è trattato della quinta seduta positiva di fila. La Borsa di Mosca ha beneficiato del rally dei titoli della galassia di Vladimir Ievtushenkov. AFK Sistema (RU000A0DQZE3) ha guadagnato il 12% e Bashneft (RU0007976957) il 10%. La procura non ha allargato le accuse nei confronti della holding dell'oligarca ai dividendi ricevuti dalla compagnia petrolifera. Più tardi un tribunale moscovita ha ordinato la nazionalizzazione della partecipazione di AFK Sistema in Bashneft. AFK Sistema ha comunicato di star considerando di fare ricorso contro la sentenza. Ievtushenkov è agli arresti domiciliari da settembre l'oligarca viene accusato di riciclaggio nella privatizzazione di Bashneft.
Da notare l'eccezionale rimbalzo del rublo. La valuta russa è salita rispetto al dollaro di più del 5%. Si è trattato del più forte rialzo dal 2003. Gli investitori si attendono che la Banca Centrale della Russia alzerà domani significativamente i suoi tassi d'interesse. Apri un conto demo GRATUITO e illimitato su IQOption

Tra gli altri maggiori indici dell'Europa orientale il BUX a Budapest ha guadagnato l'1,5% e il PX a Praga lo 0,8%. il WIG a Varsavia ha perso lo 0,2%.

Hodly
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
iqOption