La Russia lascerà fluttuare il rublo liberamente sul mercato

La Banca centrale russa ha deciso di far fluttuare il rublo liberamente sul mercato. L’istituto guidato da Elvira Nabiullina ha comunicato che non porrà più limiti al corso della valuta nazionale e rimuoverà i suoi regolari controlli. La Banca centrale russa si riserva tuttavia il diritto di intervenire  se sara’ necessario per garantire la stabilita’ finanziaria.

Dall’inizio di luglio ad oggi il rublo ha perso rispetto all’euro il 20% e rispetto al dollaro quasi il 30%. A pesare sono state le sanzioni imposte a Mosca dai Paesi occidentali a seguito della crisi ucraina.

La Bank Rossii ha rivisto oggi al rialzo le sue stime sui deflussi di capitale per il 2014 da $90 miliardi a $128 miliardi. Per il 2015 la Banca centrale russa prevede deflussi fino a $99 miliardi e per il 2016 fino a $60 miliardi.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Mercati Emergenti

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.