eToro

Russia, PIL terzo trimestre +0,7%, sopra attese

Russia, PIL terzo trimestre +0,7%, sopra attese
L'economia russa è cresciuta più delle attese. © Shutterstock

Nonostante la crisi Ucraina e il forte calo del prezzo del petrolio l'economia russa continua a crescere. Le prospettive sono tuttavia negative.

L'ufficio federale di statistica ha comunicato oggi a Mosca che sulla base delle sue stime preliminari il PIL della Russia è cresciuto nel terzo trimestre dello 0,7%. Gli economisti avevano previsto una crescita dello 0,3%.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

Nel primo trimestre il PIL era cresciuto dello 0,9% e nel secondo dello 0,8%.

Nonostante la crisi Ucraina e il forte calo del prezzo del petrolio l'economia russa continua quindi a crescere, anche se ad un ritmo decisamente inferiore a quello degli scorsi anni.

Le prospettive sono tuttavia negative a causa visto che la domanda domestica e gli investimenti dovrebbero rallentare ulteriormente. La maggior parte degli economisti prevede che il PIL della Russia calerà nel quarto trimestre e nei primi due trimestri del 2015.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Inizia a fare trade con Avatrade X