Skin ADV

Brasile: La Banca centrale alza i tassi al 12,25%

La Banca centrale del Brasile ha alzato i tassi d'interesse di altri 50 punti base. Più alto livello dall'agosto del 2011.

La Banca centrale del Brasile ha alzato i tassi d'interesse di altri 50 punti base, dall'11,75% al 12,25%. Si tratta del più alto livello dall'agosto del 2011. La misura era stata attesa dalla maggior parte degli economisti.

  🔝 CONTO E CARTA GRATUITI – Conto corrente ZERO SPESE con N26 — Carta Conto con IBAN (anche prelievi e bonifici gratuiti)  + Bonus fino a 150€ invitando i tuoi amici. ✅ Scopri di più sul sito ufficiale >>

  🔝 CONTO E CARTA GRATUITI – Conto corrente ZERO SPESE con N26Carta Conto con IBAN (anche prelievi e bonifici gratuiti)  + Bonus fino a 150€ invitando i tuoi amici. ✅ Scopri di più sul sito ufficiale >>

La Banca centrale del Brasile punta a riconquistare la fiducia degli investitori dopo che l'inflazione è rimasta oltre il suo target per più di quattro anni. L'istituto ha indicato che potrebbe alzare ancora i suoi tassi d'interesse.

L'indice dei prezzi al consumo è salito nel Paese sudamericano a dicembre del 6,41%, dal 6,56% di novembre. La Banca centrale brasiliana tollera una crescita dell'inflazione su base annua tra il 2,5% ed il 6,5%.

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Investous

Scopri la semplicità della piattaforma
WEBTRADER di Investous!

Inizia a fare trading con un conto demo gratuito da 100.000$

Ora puoi fare trading sui CFD e nel forex con spread competitivi una leva fino a 1:400*

DEMO GRATUITO