La Banca centrale del Brasile ha alzato i tassi d'interesse di altri 50 punti base. Più alto livello dall'agosto del 2011.
La Banca centrale del Brasile ha alzato i tassi d'interesse di altri 50 punti base, dall'11,75% al 12,25%. Si tratta del più alto livello dall'agosto del 2011. La misura era stata attesa dalla maggior parte degli economisti.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>
La Banca centrale del Brasile punta a riconquistare la fiducia degli investitori dopo che l'inflazione è rimasta oltre il suo target per più di quattro anni. L'istituto ha indicato che potrebbe alzare ancora i suoi tassi d'interesse.
L'indice dei prezzi al consumo è salito nel Paese sudamericano a dicembre del 6,41%, dal 6,56% di novembre. La Banca centrale brasiliana tollera una crescita dell'inflazione su base annua tra il 2,5% ed il 6,5%.