Borse America Latina: San Paolo scende, male Embraer

Il Bovespa ha perso lo 0,2% a 50.365,20 punti. Sotto pressione Vale. Bene JBS.

CONDIVIDI

La maggior parte delle borse dell'America Latina ha chiuso in ribasso.

Il Bovespa a San Paolo ha perso lo 0,2% a 50.365,20 punti. A pesare sono stati ancora i timori relativi ad un possibile declassamento del rating del Brasile dopo che il leader del Senato brasiliano ha respinto il piano della presidente Dilma Rousseff di tagliare alcuni sgravi fiscali. Vale (BRVALEACNPA3) ha perso il 4,1%. Il prezzo del minerale di ferro è sceso ai minimi da più di sei anni. Embraer (BREMBRACNOR4) ha perso il 4,5%. Il terzo produttore al mondo di aerei ha avvertito di attendersi per il 2015 un calo del su margine operativo. JBS (BRJBSSACNOR8) ha guadagnato il 2,7%. Il maggiore produttore al mondo di carne ha beneficiato dell'ulteriore indebolimento del real.

Tra gli altri indici dell'America Latina l'IPCa Città del Messico ha guadagnato lo 0,5%, il Mervala Buenos Aires il 2,8% e l'IBC a Caracas il 3,8%. Il Colcap a Bogotà ha perso lo 0,8%, il General a Lima lo 0,4% e l'IPSAa Santiago del Cile lo 0,3%.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro