Borsainside.com

Brasile, PIL in calo nel primo trimestre, ma meno delle attese

Brasile, PIL in calo nel primo trimestre, ma meno delle attese
L'economia del Brasile ha registrato una leggera contrazione. © Shutterstock

L'economia brasiliana è calata nei primi tre mesi del 2015 dello 0,2%.

L'IBGE (Instituto Brasileiro de Geografia e Estatística) ha comunicato oggi che il PIL del Brasile è calato nel primo trimestre del 2015 dello 0,2%. Gli economisti avevano previsto un calo dello 0,5%.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

A frenare il calo della prima economia dell'America Latina è stata lo scorso trimestre l'agricoltura, che è cresciuta del 4,7%. Il settore dei servizi è calato dello 0,7% e quello industriale dello 0,3%. Tutte le componenti della domanda interna sono state negative. Le spese delle famiglie sono scese dell'1,5%, gli investimenti delle imprese dell'1,3% e le spese del governo dell'1,3%.

Su base annua l'economia brasiliana è calata nel primo trimestre dell'1,6%. Gli esperti avevano atteso un calo dell'1,8%.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS