Il Bovespa ha perso l'1% a 52.973,38 punti.
Le borse dell'America Latina hanno chiuso contrastate.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>
Il Bovespa a San Paolo ha perso l'1% a 52.973,38 punti. Il positivo rapporto sull'occupazione negli USA ha alimentato l'aspettativa di un rialzo dei tassi da parte della Fed. Anche sul mercato azionario brasiliano hanno pesato inoltre i timori relativi alla situazione della Grecia. Il settore delle telecomunicazioni è stato particolarmente debole. Oi (BROIBRACNPR8) ha perso il 3,1%, TIM Participacoes (BRTCSLACNPR7) il 4% e Telefonica Brasil (BRVIVTACNPR7) il 3,2%.
Tra gli altri indici dell'America Latina l'IPC a Città del Messico e il General a Lima hanno chiuso invariati. Il Colcap a Bogotà ha guadagnato lo 0,9%, l'IPSA a Santiago del Cile lo 0,4% e l'IBC a Caracas il 2%. Il Merval a Buenos Aires ha perso lo 0,3%.