Borsa San Paolo chiude negativa, male Embraer e Vale

Il Bovespa ha perso lo 0,7% a 49.897,40 punti.

CONDIVIDI

La maggior parte delle borse dell'America Latina ha chiuso in ribasso.

Il Bovespa a San Paolo ha perso lo 0,7% a 49.897,40 punti. Come atteso dal mercato la Banca Centrale del Brasile ha alzato i suoi tassi d'interesse di altri 50 punti base. L'istituto ha indicato che il costo del denaro è ora abbastanza alto da far rallentare l'inflazione verso il suo target. Embraer (BREMBRACNOR4) ha perso il 5,5%. Il costruttore di aerei ha tagliato le stime sui suoi ricavi nel 2015. Vale (BRVALEACNPA3) ha perso il 4,6%. Il maggiore produttore al mondo di minerale di ferro ha annunciato una trimestrale migliore delle attese degli analisti ma indicato che la produzione sarà il prossimo anno inferiore ai suoi obiettivi. Tra le imprese impegnate nell'istruzione Kroton Educacional (BRKROTACNOR9) ha perso il 3,9% e Estacio Participacoes (BRESTCACNOR5) il 6,5%. Secondo indiscrezioni di stampa il governo brasiliano avrebbe l'intenzione di ridurre ulteriormente le sue spese nel settore.

Tra gli altri indici dell'America Latina l'IPC a Città del Messico ha perso lo 0,2%, il Colcap a Bogotà lo 0,3%, l'IPSA a Santiago del Cile lo 0,4% e l'IBC a Caracas lo 0,1%. Il Merval a Buenos Aires ha guadagnato lo 0,4%. Il General a Lima ha chiuso stabile.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro