Il Bovespa ha perso il 2,9% a 48.577,32 punti. A picco Vale e Petroleo Brasileiro.
Quasi tutte le borse dell'America Latina hanno chiuso in ribasso.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>
Il Bovespa a San Paolo ha perso il 2,9% a 48.577,32 punti. L'inflazione è salita in Brasile a luglio ai massimi livelli dal 2003. La notizia ha incrementato i timori dei mercati relativi alle prospettive della prima economia dell'America Latina. Petroleo Brasileiro (BRPETRACNPR6) ha perso il 6,1%. Il prezzo del petrolio ha chiuso a New York poco al di sopra dei minimi da sei anni toccati lo scorso marzo. Vale (BRVALEACNPA3) ha perso il 4,9%. Il prezzo del minerale di ferro è sceso sotto $50 a tonnellata.
Tra gli altri indici dell'America Latina l'IPC a Città del Messico ha perso lo 0,1%, l'IPSA a Santiago del Cile lo 0,1%, il General a Lima lo 0,5% e l'IBC a Caracas l'1,5%. Il Merval a Buenos Aires ha guadagnato lo 0,3%. La Borsa di Bogotà è rimasta ferma.