Borse America Latina quasi tutte in rialzo, San Paolo +3,4%

Il Bovespa ha chiuso a 46.038,08 punti. Forti acquisti sui bancari.

CONDIVIDI

Quasi tutte le borse dell'America Latina hanno chiuso in rialzo.

Il Bovespa a San Paolo ha guadagnato il 3,4% a 46.038,08 punti. La tendenza al rischio è oggi riaumentata significativamente sui mercati finanziari. Gli investitori scommettono che dopo il recente sell-off molte notizie negative siano ormai scontate. I timori relativi alla Cina si sono inoltre ridotti dopo che la Banca Popolare Cinese è di nuovo intervenuta iniettando nel mercato interbancario 140 miliardi di yuan (circa €21,8 miliardi). Nel settore bancario Banco do Brasil (BRBBASACNOR3) ha guadagnato il 4,9%, Banco Bradesco (BRBBDCACNPR8) il 4,9% e Itau Unibanco (BRITAUACNPR3) il 6%. I prestiti bancari sono aumentati in Brasile a luglio di quasi il 10%. Gli esportatori hanno beneficiato anche oggi dell'indebolimento del real. Embraer (BREMBRACNOR4) ha guadagnato il 5,3% e Suzano Papel & Celulose (BRSUZBA02OR9) il 3,6%.

Tra gli altri indici dell'America Latina l'IPC a Città del Messico ha guadagnato lo 0,7%, l'IPSA a Santiago del Cile lo 0,3%, l'IBC a Caracas lo 0,3%, il Merval a Buenos Aires il 6% e il Colcap a Bogotà lo 0,3%. Il General a Lima ha perso lo 0,1%.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro