Borsa San Paolo chiude in leggero rialzo, ancora bene i bancari

Il Bovespa ha guadagnato lo 0,2% a 47.364,07 punti.

CONDIVIDI

La maggior parte delle borse dell'America Latina ha chiuso oggi in rialzo.

Il Bovespa a San Paolo ha guadagnato lo 0,2% a 47.364,07 punti. Dopo il rally di ieri il real ha oggi ripiegato. Alcuni analisti hanno osservato che molte delle misure di austerità annunciate dal governo saranno difficilmente realizzabili perché dovranno essere approvate dal Congresso. Il Bovespa ha azzerato le sue precedenti perdite dopo che Alexandre Tombini, il Governatore della Banca Centrale del Brasile, ha indicato che i tassi non saranno, per il momento, ulteriormente alzati. I bancari hanno brillato anche oggi. Banco do Brasil (BRBBASACNOR3) ha guadagnato il 3,6%, Banco Bradesco (BRBBDCACNPR8) l'1,8% e Itau Unibanco (BRITAUACNPR3) il 2,5%. I titoli dei produttori di materie prime hanno chiuso deboli. Petroleo Brasileiro (BRPETRACNPR6) ha perso l'1,1%, Usiminas (BRUSIMACNPA6) lo 0,7% e Vale (BRVALEACNPA3) il 3,6%.

Tra gli altri indici dell'America Latina l'IPC a Città del Messico ha guadagnato l'1%, il Colcap a Bogotà lo 0,3%, l'IPSA a Santiago del Cile lo 0,6%. Il Merval a Buenos Aires ha perso lo 0,4%, l'IBC a Caracas il 4,1% e il General a Lima lo 0,4%.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro