Borsa San Paolo chiude positiva, bene le utilities

Il Bovespa ha guadagnato lo 0,7% a 48.046,76 punti.

CONDIVIDI

La maggior parte delle borse dell'America Latina ha chiuso in ribasso.

Il Bovespa a San Paolo ha guadagnato lo 0,7% a 48.046,76 punti. Il mercato azionario brasiliano ha beneficiato soprattutto del positiva performance del settore delle utilities. Centrais Eletricas Brasileiras (BRELETACNOR6) ha guadagnato l’8,2%. Dopo una decisione dell’autorità di regolamentazione gli investitori scommettono che il gruppo elettrico potrà alzare le sue tariffe. Sulla scia di Centrais Eletricas Brasileiras Energias Do Brasil (BRENBRACNOR2) ha guadagnato il 3,5% e Cia. Energetica de Minas Gerais (BRCMIGACNPR3) il 2,3%. Vale (BRVALEACNPA3) ha perso l’1,6%. Il prezzo del minerale di ferro è sceso ai minimi da quattro mesi.

Tra gli altri indici dell'America Latina l'IPC a Città del Messico ha perso lo 0,4%, l'IBC a Caracas lo 0,1%, l'IPSA a Santiago del Cile lo 0,2% e il General a Lima lo 0,1%. Il Merval a Buenos Aires ha guadagnato lo 0,8% e il Colcap a Bogotà lo 0,6%.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro