Emergenti, il Qatar rimane sempre più solo

Sul finire della scorsa settimana Arabia Saudita, Egitto, Emirati Arabi Uniti e Bahrein hanno respinto la risposta di Qatar alle loro 13 condizioni per porre fine all’embargo del Paese. E sebbene non abbiano annunciato nuove sanzioni, hanno comunque promesso nuove misure politiche, economiche e legali contro il Qatar.

In particolare, secondo quanto afferma l’agenzia di stampa Saudi Press, citando una dichiarazione dell’alleanza dei quattro paesi, il rifiuto di Qatar di accettare le richieste diplomatiche conferma “la sua intransigenza e il rifiuto di qualsiasi accordo, riflettendo l’intenzione di continuare la sua politica volta a destabilizzare la sicurezza della regione”, implicando che il Qatar sta sostenendo il terrorismo regionale.

A margine di quanto sopra, i quattro Paesi hanno poi dichiarato di voler continuare i loro colloqui strategici in Bahrain, senza specificare una data precisa. A questo punto, considerata l’evoluzione intrapresa nel settore, è possibile sia lecito attendersi un rallentamento piuttosto vistoso, considerato che azioni più forti contro il Qatar rischiano di sollevare l’opposizione della comunità internazionale, mentre il sollevamento dell’embargo senza un impegno serio da parte del Qatar per cambiare la sua politica estera non è accettabile dagli alleati guidati dall’Arabia Saudita.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Mercati Emergenti

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.