Quotazioni Bitcoin verso nuovi record: oltre 4.000 dollari

Le quotazioni del Bitcoin toccano nuovi record, con la valuta digitale che sale stabilmente sopra quota 4.000 dollari, con accelerazioni anche in doppia cifra nell’arco di pochi giorni. Merito, sostiene Cnbc, dell’attivazione di un piano per poter velocizzare l’esecuzione delle transazioni, spostando alcuni dati al di fuori del network principale.

E così, dall’inizio del 2017 ad oggi la criptovaluta è riuscita a guadagnare più del 300%, con il fondatore dell’exchange Bitmex, Arthur Hayes, che ha dichiarato come “finora molte persone non pensavano veramente che potesse salire ancora. Con l’applicazione di questo protocolllo, in teoria la quantità di transazioni processati a una velocità ragionevole sarà molto più alto, quindi molte più persone hanno posizioni rialziste su bitcoin”.

Grazie a questo nuovo balzo in avanti, Bitcoin ha potuto superare i 15 miliardi di dollari di capitalizzazione del mercato e, secondo gli analisti, potrebbe non esser finita qui: grazie alla forte domanda spinta dal Giappone (oltre il 40% del totale delle richieste) e grazie alle tensioni geopolitiche che stanno alimentando nuovi interessi per asset diversificati, il futuro del Bitcoin potrebbe essere ancora rialzista.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Mercati Emergenti

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.