India, Philip Morris nel mirino del governo

L’India ha recentemente aperto un nuovo fronte di conflitto nei confronti delle multinazionali. E a finire nel mirino del governo di Nuova Delhi è stata la Philip Morris, uno dei leader globali nel settore del tabacco, cui sono state contestate diverse pratiche commerciali scorrette, come ad esempio l’installazione di inserzioni di natura pubblicitaria nei chioschi delle città, o ancora la distribuzione gratuita di sigarette alle feste e nelle discoteche.

“Vi invitiamo a chiarire la vostra posizione e dimostrarci perché un’adeguata punizione non dovrebbe essere adottata nei confronti della società e dei suoi manager” – si legge nella missiva che è stata inviata dal Ministero della Salute a Philip Morris. Stando al contenuto del Cigarettes and Other Tobacco Products Act, oltre a una multa si rischia anche la condanna fino a due anni di carcere.

Peraltro, l’India ha messo nel mirino anche un altro produttore di sigarette, la ITC (il leader indiano nel settore), accusandolo di pratiche commerciali simili a quelle contestate a Philip Morris, e ricordando che “pubblicità diverse dall’elencare i diversi tipi di prodotti di tabacco disponibili, che siano affisse dentro o fuori dai locali, sono proibite e passibili di condanna”.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Mercati Emergenti

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.