Investire sul rodio, è ancora il momento giusto?

Tra i più sottovalutati metalli preziosi, il rodio è in realtà un vero e proprio leader di questo comparto. Tanto che, nel corso del mese di ottobre, le sue quotazioni sono cresciute addirittura del +40%. Una super prestazione, conseguita lontano dai riflettori, con uno straordinario rally dei prezzi che ha superato quello conseguito dal palladio, metallo della stessa famiglia dei platinoidi.

Utilizzato nelle marmitte catalitiche e a rischio deficit, il rodio ha così raggiunto e superato quota 1.640 dollari l’oncia a Londra, per il picco degli ultimi sei anni, dopo aver guadagnato oltre il 40% nel mese di ottobre.

Ma è ancora il momento giusto per entrare in questo metallo? Secondo quanto ricorda Rupen Raithatha di Johnson Matthey, il mercato del rodio è piuttosto piccolo, e se ci sono grandi acquisti tutti in una volta ci può essere un impatto significativo sui prezzi.

Dunque, bene considerare il rodio come asset per i propri investimenti, ma attenti all’eccessiva volatilità…

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Mercati Emergenti

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.