Oro, settimana senza spunti di grande interesse per le quotazioni oro

La settimana che ha preso il via ieri non sembra fornire grandissimi spunti di interesse per l’oro, con le quotazioni oro che di fatto sono rimaste all’interno di un range non molto largo durante le cinque sedute precedenti, all’interno di una forbice tra quota 1.275 e 1.295 dollari l’oncia.

Dopo un inizio di ottava piuttosto difficile, con il prezzo del lingotto che è apparso in calo sotto il peso del rimbalzo conseguito dal biglietto verde, la situazione si è infatti ribaltata a metà ottava, quando la valuta verde ha invertito la propria tendenza nei confronti del basket delle principali valute mondiali, confermando – ancora una volta – l’esistenza di una forte correlazione tra l’oro e il dollaro USA.

A parità di altri fattori, infatti, la presenza di un biglietto verde debole favorisce la ripresa dei prezzi del metallo giallo che, essendo quotato in dollari, diventa maggiormente a buon mercato per i possessori di una valuta diversa da quella statunitense, e che hanno intenzione di acquistarlo.

In tal senso, i prossimi giorni dovrebbero offrire poche novità per i cambi valutari, ma con l’avvicinarsi della sessione dicembrina del FOMC le quotazioni del dollaro dovrebbero riprendere vigore, rispedendo forse l’oro in una posizione di maggiore contenimento.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Mercati Emergenti

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.