Prezzi petrolio in calo in attesa del meeting OPEC

I prezzi del petrolio greggio hanno dato seguito a una prestazione in calo sulla scia della pubblicazione dei dati sugli stock degli Stati Uniti, pubblicati in apertura di settimana, che hanno mostrato un aumento settimanale del totale delle scorte di greggio.

Ad ogni modo, il focus è la riunione OPEC in svolgimento a Vienna, e soprattutto alla sua conferenza stampa finale, programmata per la fine degli incontri. Il mercato si aspetta che l’attuale accordo di taglio dei livelli produttivi possa essere esteso, con 6 o 9 mesi in grado di rappresentare gli orizzonti più probabili per l’estensione. La principale minaccia all’OPEC e agli sforzi russi è comunque proveniente dagli USA, con la crescita prevista dello scisto per l’anno prossimo, che potrebbe sorprendere al rialzo, in quanto i recenti prezzi elevati del greggio hanno rafforzato la convenienza a ricorrere a questo genere di attività.

In ogni caso, è probabile che i prezzi del petrolio greggio estenderanno le loro flessioni dopo le riunioni in programma, con il rischio verso il basso nel caso in cui le dichiarazioni ufficiali possano essere in grado di deludere gli investitori, soprattutto se la Libia e la Nigeria manterranno le loro esenzioni dagli accordi, e non verrà fornito un suggerimento sul momento in cui l’eccesso degli stock sarà riassorbito.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Mercati Emergenti

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.