Bitcoin, domenica CBOE lancia trading dei futures

CBOE Global Markets ha annunciato che domenica 10 dicembre prenderà il via la possibilità di poter negoziare dei futures sui bitcoin. Il trading inizierà alle 6 p.m. ora locale, con il simbolo XBT, e sarà gratuito per tutto il mese di dicembre. Il future sarà denominato in dollari.

Il chief executive di CBOE Ed Tilly ha commentato tale novità sostenendo che, “valutato l’interesse senza precedenti nei bitcoin, è vitale fornire ai clienti egli strumenti di trading che possano aiutarli a esprimere le proprie valutazioni e prendere posizioni di copertura”.

CBOE ha poi rammentato come la propria mossa arrivi poco dopo aver osservato come il valore complessivo di capitalizzazione dei bitcoin sia cresciuto da meno di 1 miliardo di dollari a più di 183 miliardi di dollari nel corso di soli cinque anni.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Mercati Emergenti

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.