Borse America Latina: Sale solo San Paolo, Bovespa +0,1%

CONDIVIDI
Quasi tutte le borse dell'America Latina hanno chiuso ieri in ribasso.

Il Bovespa a San Paolo ha guadagnato lo 0,1% a 53.416,75 punti. Dopo le forti perdite della scorsa settimana alcuni titoli hanno registrato una ripresa. Gli operatori hanno osservato che le attuali valutazioni sono appetibili ma che sul mercato continua ad esserci una forte incertezza a causa della crisi in Europa e del rallentamento dell'economia. Tra i petroliferi OGX Petroleo & Gas (BROGXPACNOR3) ha guadagnato l'1,1% e Petroleo Brasileiro (BRPETRACNPR6) l'1,7%. Il prezzo del petrolio ha chiuso ieri a New York in rialzo dello 0,9%. I bancari sono stati ancora deboli. Banco do Brasil (BRBBASACNOR3) ha perso il 3,4%, Banco Bradesco (BRBBDCACNPR8) lo 0,7% e Itau Unibanco (BRITAUACNPR3) l'1,5%.

Tra gli altri indici del continente sudamericano l'IPC a Città del Messico ha perso lo 0,3%, il Merval a Buenos Aires lo 0,2%, il General a Lima lo 0,6%, il Colcap a Bogotà l'1%, l'IPSA a Santiago del Cile l'1,7% e l'IBVC a Caracas l'1%.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro