L’Ungheria fa tremare gli investitori

Un laptop mostra un grafico

La crisi del debito sovrano potrebbe di nuovo inasprirsi. Peter Szijjarto, il portavoce del nuovo Premier ungherese Viktor Orban, ha dichiarato che la situazione dell’economia ungherese è grave. Secondo Szijjarto il Governo precedente avrebbe manipolato le statistiche e mentito sullo stato di salute dell’economia. Un comitato guidato dal Segretario di Stato Mihaly Varga cercherà di fornire durante il fine settimana un rapporto sulle reali condizioni dell’economia ungherese. In seguito il Governo presenterà entro tre gioni un piano di azione. In seguito alle dichiarazioni di Szijjarto il fiorino ungherese è affondato, l’euro è sceso al di sotto di 1,21 dollari e le borse europee sono passate in rosso. Il BUX perde al momento a Budapest il 3,5%. Già ieri Lajos Kosa, il vice-presidente del Fidesz, il partito conservatore che ha vinto le elezioni nazionali dello scorso aprile, aveva dichiarato che l’Ungheria ha poche probabilità di evitare una situazione simile a quella della Grecia (per ulteriori dettagli clicca qui).

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Mercati Emergenti

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.