Borsainside.com

Rumors: vendite cellulari siemens in aumento del 35%

La compagnia aerea russa Aeroflot (ISIN: US0077711085) avrebbe l'intenzione di divenire membro dell'alleanza internazionale SkyTeam. Lo scrive il Moscow Times di oggi. La decisione decisiva a riguardo dovrebbe venir presa dal Governo russo in marzo. SkyTeam, l'alleanza guidata da Delta Air Lines e Air France e di cui fa parte anche Alitalia, ha una quota di mercato a livello mondiale pari al 12%. Da tempo si attende un ingresso di Aeroflot in uno dei grandi gruppi internazionali aerei. Aeroflot era già stata in trattative con Lufthansa, compagnia appartenente alla Star Alliance, il più grande gruppo mondiale. Secondo gli esperti del settore un'allenza con SkyTeam sarebbe però per la compagnia russa più vantaggiosa. Air France ha infatti in Asia solo una piccola quota di mercato. Aeroflot potrebbe quindi essere di importanza strategica per SkyTeam in questa regione. Inoltre in virtù dell'appartenenza a SkyTeam Aeroflot dovrebbe riuscire ad aumentare il suo giro di affari grazie ai suoi importanti collegamenti verso l'America Latina e l'Africa occidentale. Secondo il Moscow Times il Governo russo sosterebbe l'opzione di un ingresso di Aeroflot nello SkyTeam.
Mentre la maggior parte delle compagnie aeree nel mondo hanno seri problemi Aeroflot non ha praticamente sentito la crisi del settore degli ultimi anni. Nei primi nove mesi del 2003 gli utili di Aeroflot hanno registrato un incremento del 29% rispetto lo stesso periodo del 2002 raggiungendo $89,6 milioni. Per l'intero esercizio 2003 la compagnia attende utili a circa $125 milioni. Per il 2004 e il 2005 le stime sono rispettivamente di $176 e $202 milioni. Il p/u del titolo è molto basso. L'impresa ha fatto negli ultimi tempi anche importanti passi per migliorare la sua corporate governance.
Il titolo ha guadagnato oggi a Mosca il 2% a $0,79.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

  • Negozia sui mercati con spread stretti
  • Ottieni il controllo impostando avvisi sui prezzi e strumenti di gestione dei rischi
  • Senza commissioni
  • Fai trading di CFD su Azioni, Indici, Forex e Criptovalute Acquisisci il controllo

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

  • Stop Limit / Stop Loss / Trailing Stop
  • Stop garantito
  • Notifiche push e via email GRATUITE sugli eventi di mercato
  • Allarmi sui movimenti di prezzo, % di cambio e opinioni dei trader
PROVA GRATIS