mosca: vola norilsk nickel dopo annuncio di partecipazione in gold fields

CONDIVIDI
Il 2004 sarà un anno record per l'industria dei semiconduttori. Lo ha dichiarato Pasquale Pistorio, presidente e amministratore delegato di STMicroelectronics (ISIN: NL0000226223), in un'intervista pubblicata oggi nel più importante quotidiano finanziario tedesco "Handelsblatt". Pistorio prevede che il settore dei chip crescerà nel 2004 a livello mondiale del 20%. Quest'anno sarà quindi uno dei migliori in assoluto nella storia del comparto. Secondo Pistorio la domanda di chip sarebbe molto alta da parte di tutti i più importanti acquirenti: l'elettronica di consumo, l'industria dei PCs e i produttori di telefonini. Pistorio stima che il clima positivo nel settore continuerà ancora a medio termine: "non credo che già nel 2005 assisteremo ad un crollo della domanda".
Secondo i dati della società di ricerca Gartner il comparto dei semiconduttori ha registrato nel 2003 una crescita del 14% a $177,5 miliardi. Leader del settore è Intel (ISIN: US4581401001) che lo scorso anno ha raggiunto una quota di mercato a livello mondiale del 15,3%. Seconda dietro al colosso americano la coreana Samsung Electronics (ISIN: US7960502018) con una quota pari al 5,9%.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro