eToro

Rumors: niente conferenza stampa di presentazione di bilancio da parte di adecco?

Beiersdorf (ISIN DE0005200000), l'impresa che produce la famosa crema Nivea, punta ad un inserimento nel DAX, l'indice che contiene i titoli delle trenta maggiori imprese tedesche. Rolf Kunisch, presidente del consiglio direttivo di Beiersdorf, ha dichiarato alla rivista finanziaria "Focus-Money" di essere ottimista riguardo un inserimento del titolo della sua impresa nel DAX già dal prossimo autunno. Beiersdorf adempie da tempo i due criteri principali per essere accolto nell'indice principale della Borsa di Francoforte. Beiersdorf è tra i trenta titoli più capitalizzati e scambiati sul listino tedesco. Il titolo dell'impresa con sede ad Amburgo non era stato però finora accolto nel DAX a causa del basso flottante. Dopo che l'azionista di maggioranza Allianz (ISIN: DE0008404005) ha venduto gran parte della sua partecipazione in Beiersdorf il flottante dovrebbe però raggiungere a medio termine il 40% - 50% del capitale.
L'inserimento nel DAX ha per le imprese lo stesso effetto di una grande campagna di marketing e i loro titoli vengono in seguito accolti nei portafogli di molti investitori istituzionali.
Gli altri probabili candidati per un inserimento nel DAX in autunno sono: Hypo Real Estate (ISIN: DE0008027707), T-Online (ISIN: DE0005557706), Puma (ISIN: DE0006969603) e Postbank che dovrebbe sbarcare in borsa la prossima estate.
Beiersdorf è a Francoforte attualmente stabile a €88,80.





✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato