Rumors: niente conferenza stampa di presentazione di bilancio da parte di adecco?

CONDIVIDI
Beiersdorf (ISIN DE0005200000), l'impresa che produce la famosa crema Nivea, punta ad un inserimento nel DAX, l'indice che contiene i titoli delle trenta maggiori imprese tedesche. Rolf Kunisch, presidente del consiglio direttivo di Beiersdorf, ha dichiarato alla rivista finanziaria "Focus-Money" di essere ottimista riguardo un inserimento del titolo della sua impresa nel DAX già dal prossimo autunno. Beiersdorf adempie da tempo i due criteri principali per essere accolto nell'indice principale della Borsa di Francoforte. Beiersdorf è tra i trenta titoli più capitalizzati e scambiati sul listino tedesco. Il titolo dell'impresa con sede ad Amburgo non era stato però finora accolto nel DAX a causa del basso flottante. Dopo che l'azionista di maggioranza Allianz (ISIN: DE0008404005) ha venduto gran parte della sua partecipazione in Beiersdorf il flottante dovrebbe però raggiungere a medio termine il 40% - 50% del capitale.
L'inserimento nel DAX ha per le imprese lo stesso effetto di una grande campagna di marketing e i loro titoli vengono in seguito accolti nei portafogli di molti investitori istituzionali.
Gli altri probabili candidati per un inserimento nel DAX in autunno sono: Hypo Real Estate (ISIN: DE0008027707), T-Online (ISIN: DE0005557706), Puma (ISIN: DE0006969603) e Postbank che dovrebbe sbarcare in borsa la prossima estate.
Beiersdorf è a Francoforte attualmente stabile a €88,80.


logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro