Borsainside.com

ericsson: trimestrale migliore delle previsioni ma delude l'outlook

Ericsson (ISIN: SE0000108656) ha presentato oggi risultati trimestrali migliori delle attese. Nonostante ciò il titolo registra attualmente a Stoccolma un ribasso del 3,3% a SEK 23,50. Il mercato è deluso perchè l'impresa svedese non ha comunicato un'outlook più preciso sui suoi affari nel secondo trimestre. Deludenti inoltre le previsioni sui ricavi per l'intero esercizio. Carl-Henric Svanberg, CEO di Ericsson, ha dichiarato durante la conferenza stampa di presentazione di bilancio che la crescita di fatturato per il 2004 non raggiungerà il 9% raggiunto nel primo esercizio. Decisamente poco dopo i risultati eccezionali di Motorola (ISIN: US6200761095) e dopo l'ottima performance del titolo delle ultime settimane. Molti investitori hanno quindi preferito realizzare i loro profitti.
Nel primo trimestre 2004 Ericsson ha fatturato SEK 28,1 miliardi mentre l'utile netto ha raggiunto SEK 3 miliardi. Nello stesso periodo del 2003 Ericsson aveva ancora registrato perdite di SEK 4,3 miliardi. Gli analisti avevano atteso in media ricavi a SEK 27,3 miliardi ed un utile di SEK 2,7 miliardi. Migliore delle attese anche il margine lordo che ha raggiunto il 44,7%. Secondo il CEO di Ericsson questo livello dovrebbe venire mantenuto per l'intero esercizio.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Trading senza rischi, fondi virtuali di 100.000 Euro.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

  • Negozia sui mercati con spread stretti
  • Ottieni il controllo impostando avvisi sui prezzi e strumenti di gestione dei rischi
  • Senza commissioni
  • Fai trading di CFD su Azioni, Indici, Forex e Criptovalute Acquisisci il controllo

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

  • Stop Limit / Stop Loss / Trailing Stop
  • Stop garantito
  • Notifiche push e via email GRATUITE sugli eventi di mercato
  • Allarmi sui movimenti di prezzo, % di cambio e opinioni dei trader
PROVA GRATIS