ericsson: trimestrale migliore delle previsioni ma delude l'outlook

CONDIVIDI
Ericsson (ISIN: SE0000108656) ha presentato oggi risultati trimestrali migliori delle attese. Nonostante ciò il titolo registra attualmente a Stoccolma un ribasso del 3,3% a SEK 23,50. Il mercato è deluso perchè l'impresa svedese non ha comunicato un'outlook più preciso sui suoi affari nel secondo trimestre. Deludenti inoltre le previsioni sui ricavi per l'intero esercizio. Carl-Henric Svanberg, CEO di Ericsson, ha dichiarato durante la conferenza stampa di presentazione di bilancio che la crescita di fatturato per il 2004 non raggiungerà il 9% raggiunto nel primo esercizio. Decisamente poco dopo i risultati eccezionali di Motorola (ISIN: US6200761095) e dopo l'ottima performance del titolo delle ultime settimane. Molti investitori hanno quindi preferito realizzare i loro profitti.
Nel primo trimestre 2004 Ericsson ha fatturato SEK 28,1 miliardi mentre l'utile netto ha raggiunto SEK 3 miliardi. Nello stesso periodo del 2003 Ericsson aveva ancora registrato perdite di SEK 4,3 miliardi. Gli analisti avevano atteso in media ricavi a SEK 27,3 miliardi ed un utile di SEK 2,7 miliardi. Migliore delle attese anche il margine lordo che ha raggiunto il 44,7%. Secondo il CEO di Ericsson questo livello dovrebbe venire mantenuto per l'intero esercizio.

Conto Demo da 100.000€ – Inizia a fare trading con un conto demo gratuito su Broker Regolamentato. Inclusi 30 giorni di prova gratuita dei segnali di Trading Central!  Provo adesso >>

Conto Demo da 100.000€ – Inizia a fare trading con un conto demo gratuito su Broker Regolamentato. Inclusi 30 giorni di prova gratuita dei segnali di Trading Central! Provo adesso >>

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro