sony: nel primo trimestre probabile utile operativo in rosso

CONDIVIDI
Nokia (ISIN: FI0009000681) ha perso importanti quote di mercato nei cellulari durante lo scorso primo trimestre. Secondo i dati della società di ricerca Strategy Analytics l'impresa finlandese ha venduto nei primi tre mesi di quest'anno telefonini per una quota a livello mondiale pari al 29,2%. Nello stesso periodo dello scorso anno Nokia aveva raggiunto ancora il 34,9%. A scapito di Nokia sono cresciute soprattutto le quote di Motorola (ISIN: US6200761095) e Samsung Electronics (ISIN: US7960502018). La quota di Motorola nel primo trimestre è stata del 16,5% (+1,8%), quella di Samsung del 13,1% (+1%).
Secondo gli esperti di Strategy Analytics Nokia dovrà ridurre sensibilmente i prezzi dei suoi telefonini per riconquistare le quote di mercato perse. Questo provvedimento costituirebbe però una soluzione solo per il breve termine. Nokia ha già ridotto i prezzi dei suoi cellulari in media di circa il 15%.
Nel pre-borsa a Francoforte Nokia è attualmente in calo dell'1% a €11,96.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro