rumors: opa di vodafone su vivendi?

CONDIVIDI
Vodafone (ISIN: GB0007192106), leader a livello mondiale della telefonia mobile, avrebbe l'intenzione di lanciare un'Opa su Vivendi Universal (ISIN: FR0000127771). Lo riporta il settimanale finanziario francese "Investir" nella sua ultima edizione di oggi. Già lo scorso mese Vodafone avrebbe presentato al Governo di Parigi il progetto di fusione con Vivendi. Il prezzo del'offerta d'acquisto ammonterebbe a €27 per azione.
Le voci di un'Opa di Vodafone su Vivendi sono già corse più volte in passato. Vodafone non ha mai smentito il suo interesse a
SFR, seconda compagnia di telefonia mobile francese, partecipata al 56% da Vivendi. Il gigante britannico del wirelles detiene la quota restante di SFR (44%). Dopo aver perso la battaglia per AT&T Wireless (ISIN: US00209A1060) negli Stati Uniti il mercato attende da tempo nuovi passi di Vodafone nella sua strategia di espansione.
A Parigi i rumors mettono le ali al titolo di Vivendi che guadagna il 3,8% a €21,66 su volumi di scambio molto alti. A Londra la borsa è oggi chiusa per feste.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro