rumors: endesa disposta a fusione con gruppo spagnolo

CONDIVIDI
Questa una lista di alcuni ratings di oggi sulle blue chips europee da parte degli analisti delle più importanti banche d'affari.

Banco Bilbao Vizcaya Argentaria
(ISIN: ES0113211835)
Goldman Sachs ha giudicato Banco Bilbao Vizcaya Argentaria "In-line". La grande banca spagnola avrebbe in base al metodo Sum-of-the-Parts un valore di €10,90 per azione. Il titolo avrebbe quindi solo un moderato potenziale rialzista. I margini di guadagno di Banco Bilbao Vizcaya Argentaria dovrebbero stagnare a causa della pressione da parte della concorrenza in Spagna.

Ericsson (ISIN: SE0000108656)
Dresdner Kleinwort Wasserstein ha confermato il rating di "Buy" su Ericsson con un target sul prezzo a SEK 41. Nel mercato della telefonia mobile sarebbero in corso un importante cambiamento. A detta degli analisti di Dresdner Kleinwort Wasserstein la crescita di SonyEricsson supererà sensibilmente quella di Nokia fino al 2006. Gli utili dell'impresa svedese registreranno un forte aumento grazie all'ottima performance di SonyEricsson.

Lagardère
(ISIN: FR0000130213)
Goldman Sachs
ha confermato il rating di "Outperform" su Lagardère, fair value €54. Gli analisti di Goldman Sachs valutano positivamente la vendita di Editis da parte di Lagardère. Gran parte dell'insicurezza sul titolo sarebbe ora terminata.

Nokia
(ISIN: FI0009000681)
Goldman Sachs
ha confermato il giudizio di "In-Line" su Nokia. L'incontro con il management di Nokia in Cina avrebbe confermato che gli affari dell'impresa finlandese nel secondo trimestre starebbero soffrendo. Secondo gli esperti di Goldman Sachs bisognerà ora attendere se i nuovi prodotti possano far riguadagnare a Nokia quote di mercato a scapito delle concorrenti.
Roche (ISIN: CH0012032048)
J.P. Morgan ha iniziato la copertura su Roche con "Neutral" con un target sul prezzo a CHF 146. La banca d'affari è ottimista riguardo il lancio dei due farmacai Avastin e Tarceva. Nonostante ciò il titolo dell'impresa farmaceutica svizzera avrebbe solo un potenziale limitato.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro