la borsa di mosca sale grazie a lukoil

CONDIVIDI
Giudizi discordanti oggi da parte degli analisti sul settore minerario europeo.
Morgan Stanley
resta ottimista e stima che i prezzi delle materie prime dovrebbero registrare una ripresa nella seconda metà dell'anno. La banca d'affari crede che la domanda da parte della Cina dovrebbe continuare a restare alta. Morgan Stanley ha confermato per questi motivi il suo rating di "Overweight" su BHP Billiton (ISIN: GB0000566504) e Rio Tinto (ISIN: GB0007188757).
Deutsche Bank
raccomanda invece cautela. Il ciclo positivo dei titoli minerari sarebbe in parte esaurito. Per questo motivo Deutsche Bank ha ridotto il target sul prezzo per BHP Billiton, Rio Tinto e Anglo American (ISIN: GB0004901517). Il rating di Deutsche Bank su BHP Billiton resta "Buy" mentre per Rio Tinto ed Anglo American il giudizio è sempre "Hold".
Gli investitori sembrano seguire l'opinione di Deutsche Bank. BHP Billiton, Rio Tinto ed Anglo American perdono attualmente a Londra più dell'1%.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro