euro stoxx50: i rumors e ubs affondano volkswagen

CONDIVIDI
Questa una lista di alcuni ratings di oggi sulle blue chips europee da parte degli analisti delle più importanti banche d'affari.

Fortis (ISIN: BE0003801181)
Sal. Oppenheim ha giudicato Fortis "Buy". Gli esperti di Sal. Oppenheim valutano positivamente la strategia di espansione di Fortis al di fuori dei paesi del Benelux. Il titolo dell'impresa belga sarebbe valutato moderatamente.

Nestlé (ISIN: CH0012056047)
Lehman Brothers
ha confermato il rating di "Underweight" su Nestlé con un target sul prezzo a CHF 340. Gli analisti di Lehman Brothers attendono prossimamente positive notizie da parte del gigante svizzero dell'industria alimentare. Nonostante ciò il titolo di Nestlé continuerebbe ad avere una valutazione non appetibile.

Nokia (ISIN: FI0009000681)
UBS
ha confermato il giudizio di "Neutral" su Nokia e ridotto il target sul prezzo da €14 a €12,50. Secondo gli analisti di UBS Nokia avrà delle difficoltà a raggiungere i margini di crescita previsti per il secondo trimestre di quest'anno. Il lancio dei nuovi cellulari da parte dell'impresa finlandese potrà avere degli effetti positivi sui suoi utili solo a partire dal prossimo anno.

Tesco (ISIN: GB0008847096)
ING
ha confermato il rating di "Hold" su Tesco. La crescita dei ricavi di Tesco dovrebbe continuare a soffrire al di fuori della Gran Bretagna a causa dei negativi effetti valutari.

Vodafone (ISIN: GB0007192106)
Credit Suisse First Boston
ha confermato il rating di "Overweight" su Vodafone ma ridotto il target sul prezzo da 160 a 145 p. I problemi del colosso britannico della telefonia mobile sul mercato giapponese dovrebbero continuare a pesare sul corso delle sue azioni. Credit Suisse First Boston attende una ripresa del titolo di Vodafone nella seconda metà dell'anno.

Hodly
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro